Un caprone che fa bau

Affari miei, nessun rompa

Recuperare l’elenco degli aggiornamenti delle ROM HTC

Lascia un commento

Dal sito HTCdev è possibile recuperare l’elenco degli aggiornamenti ufficiali previsti da HTC per ogni modello di telefono, infatti alla pagina http://www.htcdev.com/devcenter/downloads è possibile scaricare per ogni aggiornamento i relativi codici sorgente del kernel. Semplicemente ogni pacchetto di codice sorgente (Type CRC) corrisponde al rilascio di un aggiornamento. Basterà scegliere il modello di dispositivo e la regione del rilascio e cliccare su Find Files. Per determinare la regione di rilascio del dispositivo consultare quest’altro articolo.

Per esempio ricercando gli aggiornamenti di un HTC One S venduto in Francia si può procedere in questa maniera: dalla casella Filter By scegliere il modello One S, indicare la regione FRA e cliccare su Find Files. Si otterrà una lista di aggiornamenti rilasciati per quel modello e versione.

Se il dispositivo è brandizzato da un operatore telefonico fare riferimento al proprio operatore mostrato nella colonna Carrier.

Se il proprio dispositivo non è brandizzato da nessun operatore telefonico è possibile ampliare la ricerca scegliendo la regione EU (Europa), in questa maniera si avrà un elenco differente degli aggiornamenti. Purtroppo non esiste una maniera unica per determinare i rilasci dei firmware per il proprio dispositivo per la regione nella quale è stato venduto.

Il mio dispositivo non è brandizzato da nessun operatore, pertanto l’ultima versione attualmente disponibile è quella europea 2.31.401.5.

I download dal sito HTCdev tuttavia sono soltanto in forma di codice sorgente. Se si ha la necessità di scaricare una ROM specifica da installare sul dispositivo nessun sito ufficiale le fornisce. Una risorsa non ufficiale è il sito htcruu.com che include numerosissime ROM di vari dispositivi HTC. Ogni modello HTC è contraddistinto da un nome in codice, fare riferimento a questa pagina di Wikipedia per ottenere il nome del proprio dispositivo.

Lascia un commento